V108
Descrizione
La V108 è una incatolatrice verticale automatica particolarmente adatta ad operare in molteplici settori quali: cosmetico, alimentare, non food e farmaceutico. La V108 è una macchina di grande flessibilità in quanto consente il confezinamento di prodotti di piccole e medie dimensioni regolari o di forma irregolare, confezionamento multiplo e di prodoti preconfezionati o sfusi. È una macchina a movimenti meccanici con ciclo intermittente ed opera con astucci preincollati prelevati da magazzino. Il cambio di formato è rapido e funzionale ed è controllato da indicatori di posizione. La macchina può essere equipaggiata con sistemi di caricamento automatico quali: pick & place, contatori o dosatori. La nostra pluriennale esperienza ci permette di realizzare alimentazioni automatiche dedicate specificatamente al prodotto da trattare.
Principio di funzionamento
L'astuccio viene prelevato dal magazzino e messo in volume, dopo di chè viene inserito tra i denti delle catene di trasporto. Durante la traslazione, l'astuccio, viene chiuso nella parte inferiore. Viene inserito il prodotto, in modo manuale oppure mediante gruppo automatico di carico. Un tastatore rileva la presenza del prodotto. L'astuccio viene chiuso nella sua parte superiore e viene traslato fuori dalla macchina.
Gruppi optional
Codificatore astucci Magazzino automatico prospetti Magazzino automatico cannettati By-pass automatico di scarico all'uscita Montaggio su ruote Contaproduzione
Velocità massima: 60 astucci/min