Indietro

Vertipack

Descrizione

La Vertipack è una inscatolatrice verticale automatica particolarmente adatta ad operare nel settore cosmetico e farmaceutico. La Vertipack è di grande flessibilita in quanto consente il confezionamento di prodotti di piccole e medie dimensioni regolari o di forma irregolare, confezionamento multiplo e di prodotti preconfezionati o sfusi. La macchina presenta in particolare: sviluppo "in linea" per un migliore posizionamento nella linea produttiva; è una macchina a movimenti meccanici con ciclo intermittente ed opera con astucci preincollati prelevati da magazzino; il magazzino è di tipo innovativo ed è in grado di aumentare l'autonomia, come quello utilizzato sulle astucciatrici orizzontali; il sistema di prelievo provvede alla rotazione e alla messa in volume, prima di inserirli nel trasporto; il trasporto astucci è realizzato con cinghie dentate per garantire la massima cura nella manipolazione e la silenziosità della macchina; il sistema di chiusura ad incastro è di tipo innovativo in grado di operare con gli astucci più "difficili"; il cambio di formato è rapido e funzionale ed é controllato da indicatori digitali; la macchina può essere equipaggiata con sistemi di caricamento automatico quali pick and place, contatori, dosatori; la nostra pluriennale esperienza ci permette di realizzare alimentazioni automatiche dedicate specificatamente al prodotto da trattare.


Principio di funzionamento

L'astuccio viene prelevato dal magazzino e messo in volume, dopo di chè viene inserito tra le quattro cinghie di trasporto. Durante la traslazione, l'astuccio, viene chiuso nella parte inferiore. Viene insererito il foglietto (optional), prelevato da apposito magazzino mediante ventose ed inserito in astuccio mediante dispositivo di introduzione. Viene inserito il prodotto, in modo manuale oppure mediante gruppo automatico di carico. Un tastatore rileva la presenza del prodotto. L'astuccio viene chiuso nella sua parte superiore e viene traslato fuori dalla macchina.

Gruppi optional

Codificatore astucci Magazzino automatico prospetti Magazzino automatico cannettati By-pass automatico di scarico all'uscita Montaggio su ruote Contaproduzione

Velocità massima: 60 astucci/min

Indietro